Pallamano: Le Focherini tre volte sul podio

Un altro grande successo per la scuola secondaria di I grado “O. Focherini”, questa volta in campo sportivo. Tutte e tre le squadre hanno in fatti ottenuto il podio nelle gare provinciale: primo posto per la categoria “Ragazzi” e secondi nelle categorie “Cadetti” e “Cadette”

Un altro podio per la scuola secondaria di I grado “O.Focherini” di Carpi. Anzi tre.
Lo scorso 13 marzo 2024 si sono infatti svolte le fasi provinciali dei campionati studenteschi di pallamano. Tre le categorie con cui la scuola ha partecipato ai giochi: “Ragazzi” che vedeva protagonista una squadra mista di ragazzi e ragazze delle classi prime; “Cadetti”, studenti maschi delle classi seconde e “Cadette”, la corrispettiva squadra femminile.
La gara si è svolta presso il nuovo PalaMolza di Modena.
Un grande primo posto quelli degli studenti delle classi prime che hanno battuto in finale l’IC1 di Modena, guadagno così il gradino più alto del podio.
Ottimi risultati anche per le altre due squadre“Cadetti” e “Cadetti” che si sono classificate entrambe seconde, ognuna per la propria categoria.
In particolari, i “Cadetti” hanno sfiorato la vittoria assoluta, e quindi la classificazione per la fase regionali: la partita finale infatti, sempre contro l’IC1 di Modena, si è conclusa infatti con un punteggio di 17 a 18.
Pochissima la distanza, grande la soddisfazione per tutte e tre le squadre delle Focherini che hanno dimostrato ancora una volta ottime capacità tecniche e uno straordinario spirito di collaborazione, valore prioritario per una squadra studentesca.
Un ringraziamento alle professoresse di scienze motorie, Domenica Cusmano, Sabrina
Meschiari ed Eleonora Tagliati, che hanno preparato i ragazzi dal punto di vista atletico,
trasmettendo loro i valori necessari, non solo per le competizioni sportive, ma per vivere lo sport come opportunità di crescita e socializzazione.

Bravi, ragazzi.

Ad maiora!