Pallamano: Focherini campionesse regionali!
Una giornata da ricordare per le ragazze della nostra scuola, che conquistano il titolo regionale nella finale disputata oggi al PalaMolza di Modena.
Si è svolta oggi, 20 maggio 2025, al PalaMolza di Modena la finale dei Campionati Regionali di Pallamano categoria Cadette, e le nostre studentesse della Focherini – in rappresentanza della provincia di Modena – hanno portato a casa il titolo di campionesse regionali!
Otto province in gara (Modena, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna), tre gironi, tante sfide, ma alla fine a spuntarla sono state proprio loro: le ragazze della Focherini, protagoniste di un percorso perfetto.
Nel girone finale, la squadra ha battuto Forlì con un sonoro 28-10, ha superato Ferrara 21-20 in una gara molto combattuta e ha chiuso con una bella vittoria per 23-10 su Ravenna. Tre partite, tre vittorie, e il primo posto nel girone… e in tutta la regione!
Le nostre campionesse: Benedetta Malavolta (2C), Lara Guaitoli, Emily Cecere, Adelaide Generali (2G), Martina Montanari (2F), Ilaria Mocerino (3F), Alessia Saltini (3E), Sara Bombarda (3B), Marcela Diaz Simancas (3D)
Un ringraziamento speciale va alle nostre prof.sse di Scienze Motorie e a Marco Lorenzini, esperto della U.S. Handball Carpine, che da anni segue con dedizione il progetto di pallamano a scuola.
Grazie a tutte le ragazze per la passione e lo spirito di squadra dimostrati! La Focherini continua a volare alto nello sport… e questo è solo un altro splendido capitolo!