Le Focherini: secondo posto al quadrato nella pallamano

Ancora un podio per la scuola "O. Focherini" che colleziona un altro grande secondo posto ai campionati studenteschi provinciali di Pallamano. Anzi due!

Prosegue l'anno d'oro delle Focherini, i cui studenti continuano ad accumulare meriti su meriti in vari ambiti.

Ancora sportivo il successo di oggi: si tratta del secondo posto al torneo provinciale di Pallamano. Anzi due secondi posti. Perché a salire sul secondo gradino del podio sono state oggi le due squadre di Pallamano della scuola Focheirni, quella femminile e quella maschile. Un due al quadrato, insomma!

Un'altra grande soddisfazione per i nostri ragazzi che, allenati e capitanati dalle prof.sse Mimma Cusmano e Sabrina Meschiari, si sono cimentati per la prima volta in un questo sport, mettendosi in gioco con squadre più navigate.

Il risultato si è registrato proprio questa mattina, martedì 23 maggio, durante la fase provinciale dei campionati studenteschi di Pallamano che si è svolta presso il Pala Madiba di Modena.

Ottima la prestazione dei giovani giocatori che, oltre ad buona tecnica di gioco, hanno dimostrato, a detta delle loro insegnanti, grande entusiamo e un eccellente fairplay. In fondo, si sa, lo sport è tutta una questione di "educazione"!

Bravi, ragazzi. Ad maiora!

pallamani1

pallaman2