Ricevimenti generali "O. Focherini"

Indicazioni sui ricevimenti generali con i docenti della scuola secondaria di I grado "O. Focherini".

Open day 2022/2023

Vieni a scoprire l'offerta formativa del nostro Istituto! Qui le date degli open day!

Incontri per l'orientamento dedicati ai genitori

Diventa chi sei

Incontri rivolti ai genitori degli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di I Grado dell'Unione delle Terre d'Argine, promosso in collaborazione col Settore Istruzione.

Progetti 2022/2023

Scopri i progetti pomeridiani che la scuola "O. Focherini" propone per l'anno scolastico 2022/2023. Scegli quello che fa per te e iscriviti subito!

Eletti Consiglio di Istituto

Qui i componenti neoeletti del Consiglio di Istituto

Colloqui docenti "O. Focherini"

Indicazioni sui colloqui settimanali con i docenti della scuola secondaria di I grado "O. Focherini". Qui le disponibilità dei docenti.

Assicurazione obbligatoria e contributo volontario

Indicazioni per il versamento dell'assicurazione e del contributo volontario.

assemblea

Assemblee classi 1° sc. secondaria 1° Focherini

Incontro con i genitori degli alunni delle classi prime della scuola sec 1° Focherini a.s 2022/23

bimbi arca

Un anno insieme..ai bimbi dell'arca di Noè

I progetti realizzati durante l'a.s 2021/22 nella scuola dell'infanzia Arca di Noè

FESTA OUTDOOR

Outdoor education

festa per le famiglie della scuola primaria Martiri per la libertà: Venerdì27 maggio ore 18

evento innovamenti

Innovamenti in festa

incontro conclusivo Innovamenti

gcib

PE(n)SATE LE PAROLE

il messaggio che le ragazze del progetto Girls Code It Better vorrebbero condividere con voi

innovamenti

#InnovaMenti

“InnovaMenti” è il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, qui si possono visionare i progetti del nostro comprensivo

tecnologia inclusione

Tecnologie per l'inclusione

Percorsi formativi TECNOLOGIE E INCLUSIONE

Percorsi di dialogo e prospettive

Convegno per la promozione, l’attivazione e il monitoraggio di azioni in ambito di BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

coding

Coding e pensiero computazionale

Corso di formazione online rivolto ai docenti di scuola primaria e secondaria per elaborare strategie di sviluppo del pensiero computazionale e progettare attività didattiche con l' utilizzo del coding.

Iscrizioni a.s 2022/23

AVVISO IMPORTANTE: le iscrizioni  sono state prorogate fino al 4 Febbraio 2022