Le notizie

Neri

Sergio Neri: outdoor education

Gli alberi degli abbracci: il progetto outdoor della scuola "Sergio Neri"

Arca di Noè

Arca di Noè: Outdoor education

he cosa fanno davvero i bambini quando stanno fuori? Ecco a voi una presentazione del nostro progetto outdoor:

lj.

L'Arca di Noè, scuola solidale

Una delegazione dell'Arca di Noè il 10 giugno si è recato a Faenza per consegnare il materiale raccolto a Natale per una scuola d'infanzia distrutta dall'alluvione.

Giornata dei calzini spaiati - G. Verdi

L'idea di dedicare la giornata di oggi a questi calzini "dispettosi" ha lo scopo di sensibilizzare i nostri bambini sulla diversità in tutte le sue forme

.lih

Roboticando 2024: i progetti

Vi presentiamo i progetti che le scuole primarie del nostro istituto hanno realizzato nell'ambito del progetto "Roboticando: il coding che conta e racconta".

zvc

"Noi non dimentichiamo"

L'attività della scuola primaria "G. Verdi" in occasione della giornata della memoria.

kj,bm

All'I.C. Carpi Nord la matematica è top!

Ottimi risultati per i ragazzi della scuola primaria e la scuola secondaria di I grado alla coppa Kangourou!

m hg

Scuola Focherini, campione regionale di Badminton

Un’altra grande vittoria per le Focherini. Questa volta a primeggiare è la squadra di Badminton che, dopo aver vinto la fase provinciale lo scorso 9 aprile, ha conquistato il gradino più alto del podio alle Regionali.

.lih

Roboticando: il coding che conta e racconta

Sabato 11 maggio dalle ore 9:00 alle 12:00, presso il polo scolastico di via Caduti di Nassirya a Soliera, 46 classi delle scuole primarie esporranno i progetti realizzati nel corso dell’anno scolastico nell’ambito del laboratorio “Roboticando: il coding che conta e racconta”

kj.

Supermercato didattico

C’è un nuovo supermercato a Carpi, multilinguistico e inclusivo: il gruppo di sostegno delle scuole Focherini ha infatti inaugurato un vero e proprio supermarket con prodotti di stoffa e plastilina per insegnare agli studenti, anche a quelli in difficoltà, a far la spesa.

lukgjk

Digital Changemaking Camp di Parma

Primo premio per la squadra della scuola “O. Focherini” di Carpi che al contest interregionale che si è tenuto a Parma l'8 e il 9 aprile scorsi, ha vinto il primo premio nella propria categoria, con il trailer “Principesse ribelli e principi disoccupati”

lh

Pallamano: Le Focherini tre volte sul podio

Un altro grande successo per la scuola secondaria di I grado “O. Focherini”, questa volta in campo sportivo. Tutte e tre le squadre hanno in fatti ottenuto il podio nelle gare provinciale: primo posto per la categoria “Ragazzi” e secondi nelle categorie “Cadetti” e “Cadette”

.a<ksjdb.,AB

Giornata internazionale delle donne

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE Generi diversi, stessi diritti. Percorso Didattico Ed.Civica della scuola dell'infanzia "S. Neri"

.a<ksjdb.,AB

Un giorno di pioggia

Nell'ambito del progetto Outdoor, i bimbi della scuola dell'Infanzia "Sergio Neri" si sono divertiti e hanno imparato anche durante un giorno di pioggia.

khj

Condividere sguardi e costruire prospettive

Incontro di formazione "CONDIVIDERE SGUARDI PER COSTRUIRE PROSPETTIVE: l’evoluzione e il ruolo dei progetti di educazione socio-affettiva nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado dell’Unione Terre d’Argine" - MARTEDI' 12 MARZO 2024, alle ore 17.00, presso l'Auditorium Loria (Carpi).

Giornata dei calzini spaiati - 02.02.2024

òLHLòKN

Piccoli matematici crescono...

Il nostro Istituto sta sperimentando percorsi di eccellenza nel campo logico-algoritmico-scientifico sia nella scuola secondaria che nella scuola primaria. Grande novità anche per i più piccoli!