Le notizie

A scuola di Odoardo

A scuola di Odoardo

Ancora un podio per la scuola “O.Focherini” che, con il podcast “A scuola di Odoardo” si aggiudica il terzo posto al concorso nazionale Digital Changemaking Contest.

khj

Condividere sguardi e costruire prospettive

Incontro di formazione "CONDIVIDERE SGUARDI PER COSTRUIRE PROSPETTIVE: l’evoluzione e il ruolo dei progetti di educazione socio-affettiva nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado dell’Unione Terre d’Argine" - MARTEDI' 12 MARZO 2024, alle ore 17.00, presso l'Auditorium Loria (Carpi).

Coppa Cartesio 2024: vincono ancora le Focherini!

Lo scorso 9 febbraio 2024 si è svolta la Coppa Cartesio, gara di matematica a squadre per le scuole secondarie di I grado. Il primo posto è andato ai nostri ragazzi della scuola “O. Focherini”. Bravissimi!

Giornata dei calzini spaiati - 02.02.2024

L'idea di dedicare la giornata di oggi a questi calzini "dispettosi" ha lo scopo di sensibilizzare i nostri bambini sulla diversità in tutte le sue forme

òLHLòKN

Piccoli matematici crescono...

Il nostro Istituto sta sperimentando percorsi di eccellenza nel campo logico-algoritmico-scientifico sia nella scuola secondaria che nella scuola primaria. Grande novità anche per i più piccoli!