Le notizie

,jg

VIII camminata della memoria

VIII camminata della memoria. Tutti gli alunni assieme agli insegnanti, il personale ata, di segreteria, ed eventuali genitori parteciperanno sabato 11 maggio ad una Camminata, che li condurrà al vicino Campo di Fossoli, dove avranno luogo le celebrazioni di rito con autorità, canti, riflessioni e testimonianze.

.lih

Roboticando: il coding che conta e racconta

Sabato 11 maggio dalle ore 9:00 alle 12:00, presso il polo scolastico di via Caduti di Nassirya a Soliera, 46 classi delle scuole primarie esporranno i progetti realizzati nel corso dell’anno scolastico nell’ambito del laboratorio “Roboticando: il coding che conta e racconta”

zsg

Giornata della Terra

22 APRILE: GIORNATA DELLA TERRA Quest'anno la scuola dell'Infanzia "Arca di Noè" ha deciso di ricordare l'importanza del pianeta Terra. 

,j.h.

Certificazione linguistica di tedesco

Hai frequentato il corso tedesco alle scuole Focherini? Clicca qui per sapere la data dell'esame per la certificazione.

kj.

Supermercato didattico

C’è un nuovo supermercato a Carpi, multilinguistico e inclusivo: il gruppo di sostegno delle scuole Focherini ha infatti inaugurato un vero e proprio supermarket con prodotti di stoffa e plastilina per insegnare agli studenti, anche a quelli in difficoltà, a far la spesa.

lukgjk

Digital Changemaking Camp di Parma

Primo premio per la squadra della scuola “O. Focherini” di Carpi che al contest interregionale che si è tenuto a Parma l'8 e il 9 aprile scorsi, ha vinto il primo premio nella propria categoria, con il trailer “Principesse ribelli e principi disoccupati”