Progetti "O. Focherini"

A SCUOLA IN AUTONOMIA

In seguito al progetto "A scuola in autonomia" in collaborazione con aMo (Agenzia per la Mobilità di Modena), è emersa la proposta di dotare la scuola di armadietti personali per gli alunni che ne facciano richiesta in modo da alleggerire gli zaini e consentire così ad un maggior numero di alunni di venire a scuola non accompagnati in auto dai genitori.

DIARIO D’ISTITUTO

Dall'anno scolastico 2011/12 è stato introdotto il diario dell'Istituto comprensivo per gli allievi dalla classe terza della primaria alla classe terza della secondaria di I grado, al fine di agevolare le comunicazioni scuola famiglia. Tale strumento contiene il libretto delle giustificazioni, il libretto dei voti, il regolamento d’istituto e informazioni utili sulla vita della scuola.

SPORTELLO DI ASCOLTO

Servizio a disposizione di studenti e famiglie a sostegno di criticità nei rapporti tra studenti e studenti e adulti.

GITA IN VAL SUGANA

La scuola organizza la gita in Valsugana per tutti i ragazzi delle classi seconde.Sono quasi 3 giorni di escursioni in montagna di percorsi guidati, di laboratori tematici, di serate trascorse insieme con allegria e creatività.

ODOARDO FOCHERINI

DIARIO D’ISTITUTO