Progetti del plesso "O. Focherini"

progetti focherini 21

DIARIO D’ISTITUTO

Dall'anno scolastico 2011/12 è stato introdotto il diario dell'Istituto comprensivo per gli allievi dalla classe terza della primaria alla classe terza della secondaria di I grado, al fine di agevolare le comunicazioni scuola famiglia. Tale strumento contiene il libretto delle giustificazioni, il libretto dei voti, il regolamento d’istituto e informazioni utili sulla vita della scuola.

SPORTELLO DI ASCOLTO

Servizio a disposizione di studenti e famiglie a sostegno di criticità nei rapporti tra studenti e studenti e adulti.

GITA IN VALSUGANA

La scuola organizza la gita in Valsugana per tutti i ragazzi delle classi seconde.Sono quasi 3 giorni di escursioni in montagna di percorsi guidati, di laboratori tematici, di serate trascorse insieme con allegria e creatività.

ODOARDO FOCHERINI

Ogni tre anni la Scuola intraprende in tutte le classi, attraverso un'attività interdisciplinare, un percorso di conoscenza sulla figura di Odoardo Focherini per valorizzarne la figura educativa. Inoltre viene organizzata una camminata al campo di smistamento di Fossoli.

camminata

progetti_focherini 21.pdf