Il piccolo principe in 3D

CHI SIAMO
Il laboratorio è stato pensato in particolare per gli alunni del gruppo di sostegno e i loro compagni di classe.

COSA ABBIAMO FATTO

IL NOSTRO OBIETTIVO

Il progetto è stato pensato per migliorare la capacità di lettura e comprensione di un testo conosciuto in tutto il mondo e ricco di inviti alla riflessione sul senso della vita, l'amicizia e per favorire lo sviluppo di motricità fine e creatività, socializzazione e cooperazione tra pari.

LA MOSTRA

Una MOSTRA SPECIALE all'interno della quale verranno esposte le creazioni dei ragazzi.
La mostra rappresenta una grande occasione in cui gli alunni impegnati nel laboratorio, i nostri artisti, potranno parlare del loro lavoro, dei materiali utilizzati e di questa bella esperienza!

GRAZIE AI NOSTRI PICCOLI PRINCIPI E GRANDI ARTISTI

Abeeha, Giulia, Leonardo, Lino,  Mattia
con la collaborazione delle classi 1°D, 1°E, 2°G, 3°D, 3°G.

Grazie a Debora Leggiero, ideatrice del progetto, agli educatori e insegnanti che hanno sostenuto i nostri ragazzi.

SEGNALIBRO FAI DA TE

E se volete averne un ricordo materiale, create il segnalibro della mostra. Basterà stamparlo a colori - o colorarlo di vostro pugno - e incollare le due parti!

Perfettamente in linea con la mostra: diventate anche voi dei piccoli grandi artisti!

→ piccoloprincipe_segnalibro.pdf

Grazie a TRC!