Quando apprendere diventa difficile

Come sostenere gli alunni in difficoltà

1° incontro 07 dicembre ore 17-19: “Lo sviluppo della cognizione numerica e le difficoltà di apprendimento della matematica: conoscere per osservare e intervenire”
a cura della Dott.ssa Francesca Codeluppi (Psicologa Psicoterapeuta)

2° incontro 14 dicembre ore 17-19: Strategie e percorsi di  potenziamento per l’apprendimento delle abilità numeriche e di calcolo: spunti operativi”
a cura della Dott.ssa Serena Baraldi (Psicologa)

3° incontro  18 dicembre ore 17-19: Favorire gli apprendimenti in una scuola che accoglie le differenze: l’acquisizione della letto-scrittura nei bambini mono e bilingui – la lettura”
a cura della dott.ssa Rita Mari - logopedista

Attività di potenziamento della letto-scrittura per gli alunni mono e bilingui in area di fragilità: l’uso della piattaforma digitale come strumento per la didattica e le attività laboratoriali”
a cura della Dott.ssa Rita Mari – logopedista

4° incontro 10 gennaio ore 17-19: Favorire gli apprendimenti in una scuola che accoglie le differenze: l’acquisizione della letto-scrittura nei bambini mono e bilingui – la scrittura”
a cura della Dott.ssa Rita Mari – logopedista

5° incontro 15 gennaio ore 17-19: “Dall’analisi qualitativa delle abilità matematiche alla programmazione del percorso di potenziamento: l’uso della piattaforma digitale come strumento per la didattica e le attività laboratoriali”
a cura della  Dott.ssa Serena Baraldi (Psicologa) e della Dott.ssa Francesca Codeluppi (Psicologa Psicoterapeuta)

6° incontro 22 gennaio ore 17-19: "Attività di potenziamento della letto-scrittura per

a cura della Dott.ssa Rita Mari – logopedista

Scarica la locandina:    Quando apprendere diventa difficile.pdf