L'apprendimento della lettoscrittura

Percorso formativo rivolto ai docenti di scuola primaria

Prof.ssa Paola Bonifacci
Dipartimento di Psicologia Università di Bologna

P R O G R A M M A
Il percorso si articola in due incontri di carattere teorico e quattro laboratori sulla progettazione di attività didattiche per il potenziamento delle competenze linguistiche, e di lettura e scrittura in alunni italofoni e non italofoni.

I S C R I Z I O N I   A L   L I N K

entro il 10/09/2023

In fase di iscrizione i docenti possono manifestare l'intenzione di partecipare anche ai laboratori. Le adesioni definitive saranno raccolte successivamente.

.asj,bx

L A B O R A T O R I
I quattro laboratori si svolgeranno a cadenza mensile tra ottobre e febbraio, presso le sedi di Castelfranco Emilia e San Felice sul Panaro: i docenti manterranno la sede scelta per gli incontri teorici. Saranno costituiti gruppi di massimo 25 docenti.
Sarà comunicato il calendario dettagliato e saranno date indicazioni in merito alla formazione dei gruppi.

SCUOLA CAPOFILA:I.C. CARPI NORD
SCUOLA REFERENTE: I.C. G. GUINIZELLI - CASTELFRANCO EMILIA

per informazioni rivolgersi a
Maria Giovanna Grandi - IC Guinizelli