Primo giorno di scuola

In relazione alla emergenza Covid-19, per evitare al più possibile rischi di assembramento, sia in relazione ai genitori/adulti che accompagnano i bambini a scuola, che agli alunni stessi, sono stati individuati per ogni plesso il maggior numero possibili di ingressi/uscite da utilizzare per l’accesso agli edifici scolastici. Si raccomanda nuovamente a tutte le famiglie di rispettare le norme del distanziamento in questi momenti particolarmente delicati. Si raccomanda la puntualità.

Di seguito sono riportate le indicazioni riguardo gli ingressi/uscite individuati nei plessi dell’IC.

SCUOLA INFANZIA SERGIO NERI

Sezioni 3 e 4 anni
INGRESSO 1
Cancelletto via Magazzeno 21.
Ogni sezione utilizza la porta a spinta  del relativo terrazzino
Sezione 5 anni
INGRESSO 2
Ingresso Via Remesina
utilizza la porta a spinta del terrazzino
Il primo giorno di scuola sarà Lunedì 13 Settembre dalle ore 8 alle ore 13 con il pasto per le sezioni  4 e 5 anni.
Da Martedì 14 Settembre l’orario sarà completo dalle 8 alle 16 con il pasto.
Per gli alunni delle sezioni 3 anni farà riferimento il calendario per gli inserimenti.

SCUOLA INFANZIA ARCA DI NOE’

Sezioni 3 - 4 -5 anni
Ogni sezione utilizza la porta a spinta  del relativo terrazzino
Da Martedì 14 Settembre l’orario sarà completo dalle 8 alle 16 con il pasto.

SCUOLA PRIMARIA VERDI

3B-3A-5A-5B   Ingresso cancello di Via Boves
1A- 1B-2A-2B-4A-4B Ingresso cancello Via Pola

Gli alunni accederanno alle classi accompagnati dagli insegnanti seguendo percorsi differenti

Il primo giorno lunedì 13 Settembre Scuole a tempo pieno “Martiri per la Libertà”, “Gasparotto”,“Verdi” classi 2/3/4/5 frequenza dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per tutti senza pasto; per le classi prime l’ingresso sarà alle ore 9 e l’uscita alle ore 12.30.
Da martedì 14 Settembre ingresso regolare per tutti ingresso 8.30 uscita alle ore 16.30 con la mensa.
Il servizio di Post Scuola nei plessi a tempo pieno del Comprensivo sarà in funzione da lunedì 20 Settembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Da Giovedì 23 Settembre funzionerà la sorveglianza al pasto dalle ore 13 alle ore 14.30 all’interno  dei locali della scuola.
SCUOLA PRIMARIA GASPAROTTO
3A – 2B – 4A – 4B Via Pavese cancello grande
3B – 5A – 5B Via Pavese cancello piccolo
1A – 1B – 2A Via Cacciatore cancello piccolo

SCUOLA PRIMARIA MARTIRI DELLA LIBERTA’

1 -2-5 Ingresso principale: Via Cappelano 1
3 – 4 Ingresso laterale: Via Budrione per Migliarino

post scuola

Da Giovedì 23 Settembre funzionerà la sorveglianza al pasto dalle ore 13 alle ore 14.30 all’interno dei locali della scuola.

materiale per il primo giorno classe prima m.p.l

SCUOLA PRIMARIA SALTINI

3A  Porta aula polifunzionale
3B  Ingresso principale Via Magazzeno
1A  Ingresso principale Via Remesina
1B -2A -2B-4B-5B Porta aula via Remesina
4A-5A Porta aula rivolta Scuola Materna
Lunedì 13 Settembre classi 2/3/4/5 orario dalle ore 8 alle ore 13; per le classi prime l’ingresso sarà alle ore 9 e l’uscita alle ore 13.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO FOCHERINI

Corsi A –B-G Ingresso principale
Corsi E - F Ingresso da Via Brunelleschi
Corsi C – D Ingresso Via Magazzeno sul parco

( saranno possibili variazioni )

Il primo giorno di scuola LE CLASSI SECONDE E TERZE entrano alle ore 7:55 ed escono alle ore 12:00.
Le classi PRIME dovranno presentarsi agli ingressi loro assegnati alle ore 9:00, saranno chiamati gli alunni dal dirigente scolastico, o da un suo collaboratore e accompagnati alle rispettive classi. Termine delle lezioni ore 12:00.
Si raccomanda il distanziamento.
A partire dal 14 settembre l’orario scolastico è ingresso ore 7:55, uscita ore 12:50.

ORGANIZZAZIONE DELL’INTERVALLO PER LA SECONDARIA FOCHERINI

Non verrà più fatto il singolo intervallo lungo, ma ci saranno due intervalli da 5 minuti e due intervalli da 10 minuti in corrispondenza di ogni cambio d’ora.

NOTA : NELLA SEZIONE LIBRI DI TESTO E' POSSIBILE TROVARE L'ELENCO AGGIORNATO DEL MATERIALE PER LA SCUOLA FOCHERINI

(clicca qui)

Prof.ssa Federica Ansaloni

firma autografa sostituita a mezzo stampa,