Sportello psicologico

sportello psicologico

L’attività di consulenza in ambito scolastico è uno spazio dedicato prioritariamente ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, difficoltà relazionali, traumi e disagi derivanti da emergenza covid-19 . E' uno spazio di incontro e confronto per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nei rapporti interpersonali, in una fascia d’età delicata e di passaggio come la pre-adolescenza.

Il colloquio che si svolge all’interno dello Spazio d’ascolto non ha fini terapeutici ma di consulenza, per aiutare il ragazzo ad individuare i problemi e le possibili soluzioni, favorendo una maggiore consapevolezza di sé, valorizzando le proprie risorse e promuovendo il benessere a scuola, in collaborazione con gli insegnanti in un’ottica d’intervento di rete.

La consulenza avverrà previo appuntamento e nel rispetto della privacy.

Lo sportello psicologico per studenti e docenti è attivo nel periodo novembre – dicembre 2020