Internet sicuro e cyberbullismo "O. Focherini"

Gentilissime famiglie,

siamo lieti di invitarvi al percorso di formazione dal titolo “Internet sicuro e cyberbullismo” che si terrà mercoledì 15 febbraio, alle ore 18,30 presso l’aula magna della scuola “O. Focherini”.

È un percorso dedicato alle famiglie che rientra all’interno di un progetto di prevenzione del cyberbullismo da anni attivo nel nostro Istituto. All’interno della “Settimana del Benessere” è stato condotto un intervento sulle classi seconde della scuola secondaria di I grado, per un uso  consapevole della rete.

Si tratta dunque anche di un momento di restituzione, per mettere a confronto i dati emersi durante gli incontri  in classe con i nostri ragazzi; vista l’importanza delle tematiche trattate, l’incontro rimane comunque aperto a tutti i genitori interessati.

Si condivideranno con gli adulti tecniche educative e strumenti per dialogare con i  ragazzi e riappropriarsi di un ruolo di guida autorevole. Verranno inoltre illustrati strumenti di controllo per la sicurezza in rete, come i parental control.