Piattaforma Google Workspace

• Il nostro Istituto ha attivato Google Workspace (aggiornamento di  G Suite for Education), una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità tra docenti e studenti, nel rispetto delle normative in tema di sicurezza e privacy.

Tutti gli studenti hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali:

• e-mail …........@carpinord.istruzioneer.it con spazio d’archiviazione illimitato;
    • Google Drive, che permette di archiviare online tutti i tipi di file, senza limiti di spazio;
    • meet, che permette video chiamate
    • Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale aggiuntivo da parte degli insegnanti.

Gli studenti ed i genitori devono sapere, nel momento in cui ricevono le credenziali di accesso e solo dopo aver firmato la presente informativa, che i servizi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per utilizzo scolastico e didattico.

Si consiglia anche di fare in modo che la casella e-mail sia facilmente consultabile, poiché progressivamente le comunicazioni scuola-studente utilizzeranno sempre maggiormente  questo canale.

I servizi Google Workspace saranno offerti finchè l'alunno frequenterà l'istituto comprensivo I.C Carpi Nord, pertanto è opportuno non utilizzare l'indirizzo email per registrarsi a siti o comunicarlo al di fuori dell'istituto poiché, al termine del percorso scolastico, sarà disattivato.

• Regolamento Google Workspace
  • Autorizzazione account google