#InnovaMenti

InnovaMenti” è il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni, dalla scuola dell’infanzia al CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti), curato dalle Équipe formative territoriali nell’ambito delle azioni del Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

i nostri elaborati:

scuole primarie  Martiri per la libertà e Saltini

scuola secondaria 1° Focherini

Alcuni alunni e docenti della scuola Focherini, hanno  partecipato al mese della Sicurezza in rete, che si è aperto martedì 8 febbraio con il Safer Internet Day.

In particolare, hanno partecipato al percorso #Safer Internet Stories 2022 scegliendo di approfondire e confrontarsi sulla gestione del tempo online e offline.

La domanda chiave che ha guidato il percorso è:

Prendi il tuo tempo (online e offline)?

L'approfondimento e il confronto hanno portato all'ideazione e alla progettazione di due lyric video.

Obiettivo: trasmettere un messaggio positivo che racconti per frasi significative, l’importanza del tempo e della sua gestione (online e offline).

BUONA VISIONE!!!!!!

Badge Storytelling.pdf