Uso consapevole della rete e sicurezza online

Incontri informativi per i genitori delle scuole dell’Emilia-Romagna: “Uso consapevole della rete e sicurezza on line”.
L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, su proposta del Forum delle Associazioni   dei Genitori per la Scuola dell’Emilia-Romagna, organizza due eventi di approfondimento sulle potenzialità e i rischi connessi all’utilizzo della rete.

Gli incontri sono rivolti ai genitori degli studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado  dell’Emilia-Romagna.
L’iniziativa si propone di accompagnare il contesto famigliare nella conoscenza degli ambienti digitali e delle piattaforme, con particolare riferimento all’uso dei “social”, come luoghi di vita frequentati quotidianamente, sia nella vita privata che in ambito scolastico, da parte degli studenti, al fine di promuoverne un utilizzo responsabile e consapevole.

“Promozione di un utilizzo corretto della rete: il ruolo della scuola”

Venerdì 1 aprile 2022 dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Il primo incontro informativo sarà dedicato all’approfondimento del funzionamento dei nuovi ambienti digitali.

“Promozione di un utilizzo corretto della rete: le azioni della scuola fra potenzialità e rischi”

Sabato 9 aprile 2022 dalle ore 9:00 alle ore 11:30

Il secondo incontro verterà sull’approfondimento normativo delle strategie di contrasto e prevenzione dei pericoli della rete.

link per l'iscrizione

materiali e presentazioni