PE(n)SATE LE PAROLE

blog gcib22

Dopo due anni di assenza per le fin troppo note cause, finalmente quest’anno il progetto Girls Code It Better è tornato a far parte della nostra scuola.

gruppo gcib

Il Club  coordinato da un'insegnante  della scuola Focherini e, quest'anno, da una giovanissima Maker: Siria Savignano, è composto da  venticinque ragazze  di tutte le classi e sezioni.  Allegre, vivaci e, così motivate, da non lasciarsi fermare neppure dalla quarantena.

Il tema scelto quest’anno è “ PEnSATE LE PAROLE” :

un invito alla gentilezza, declinato nella realizzazione di un sito, che ha come sottotitolo (r)ESISTETE!

Una mano tesa verso chi si sente inadeguato confrontandosi con i modelli inarrivabili e “filtrati” proposti dai vari instagram e tik tok.. giusto per non fare nomi.

SITO resisto

e tutto ciò anche attraverso una storia interattiva,dove si è invitati a calarsi, letteralmente, nei panni di un’allegra ragazza alle prese con la scelta dell’outfit  e a scegliere con lei come sentirsi e come reagire di fronte alle aggressioni dei bulli!