Modifiche temporanee al regolamento della palestra

Modifiche temporanee al regolamento della palestra:

  1. La porta degli spogliatoi deve rimanere aperta, per consentire alle insegnanti ed al personale scolastico, un continuo controllo degli studenti e del rispetto della normativa.
  2. Vengono momentaneamente sospese le attività ad alto impatto metabolico (es: corsa di resistenza), dove data l’emissione elevata di droplets, la distanza di sicurezza necessaria sarebbe troppo grande per riuscire a garantirla. 
  3. Vengono momentaneamente sospesi gli sport e i giochi di contatto, per i quali invece si continueranno ad eseguire tutti i gesti fondamentali  individuali, dove rimane possibile garantire il distanziamento interpersonale.
  4. Nelle classi in autosorveglianza sanitaria, anche in palestra permangono le stesse regole da adottare in aula, quindi:

- utilizzo della mascherina ffp2. In questi casi le attività proposte saranno di bassa intensità, per garantire un’adeguata respirazione.

- per prendere fiato è consentito avvicinarsi alla porta di uscita e abbassare momentaneamente la mascherina;

- per bere ci si avvicina alla porta di uscita e si abbassa momentaneamente la mascherina

- per garantire maggiore sicurezza le classi in autosorveglianza non possono utilizzare lo spogliatoio, pertanto si richiede alle famiglie di far indossare un abbigliamento adeguato per svolgere attività. Le scarpe verranno cambiate ai lati della palestra.