laboratorio teatrale

teatro

La scuola offre la possibilità agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado Focherini  di partecipare ad un laboratorio teatrale che si concluderà con la messa in scena di un testo di prosa.

Il teatro è un importantissimo strumento di crescita per tutti; offre la possibilità di intervenire su tante competenze:

• sulla socializzazione, recuperando e consolidando la capacità di relazionarsi in modo consapevole con gli altri;
  • sulla conoscenza, l’accettazione e la cura di sé e degli altri, anche attraverso il movimento del corpo;
  • sul riconoscimento delle emozioni e sull’espressione delle stesse.

Il progetto proposto è svolto in collaborazione con l’associazione Novateatro di Fabbrico, che da anni collabora con scuole del nostro territorio; si articolerà in incontri settimanali che saranno di 2 ore ciascuna, dalle 14:00 alle 16:00 (per un massimo di 20 partecipanti). Verranno utilizzati gli ambienti scolastici e le prof.sse Meschiari e Cusmano, quali referenti della proposta, collaboreranno con gli esperti di Novateatro a supporto nella realizzazione del progetto.

A partire dal 10 gennaio, sono aperte le iscrizioni a tutti gli alunni e le alunne. Ci si potrà iscrivere consegnando al coordinatore il modulo cartaceo in allegato alla presente comunicazione. Il modulo sarà disponibile sul sito nella sezione genitori e sarà possibile richiederne una copia cartacea in segreteria.

Le iscrizioni dovranno avvenire entro e non oltre il 25 gennaio.

Ci si riserva la sospensione del progetto nella eventualità che la situazione dei contagi rimanga quella attuale.

Modulo progetto laboratorio teatrale