Girls code it better: le ragazze nelle STEM

pagina ufficiale di GCIB (per accedere alle candidature e scoprire il progetto)

LE RAGAZZE PROTAGONISTE

Quest'anno la nostra scuola parteciperà nuovamente (qui puoi vedere le esperienze degli anni precedenti CGIB alle Focherini) al progetto GCIB:

20 ragazze, 1 coach maker e 1 coach docente che creano con la tecnologia. (LABORATORIO IN PRESENZA)

Partecipare a Girls Code It Better significa mettersi in gioco nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alla scuole e al territorio.

Le tecnologie saranno i mezzi per divertirsi, imparare e creare all’interno di un gruppo. Lavoro di squadra, pensiero critico,  problem solving, collaborazione, imparare a imparare, comunicare sono le fondamenta del percorso.

Si può raccontare il progetto in poche parole??? 

NO! 

Per questo invitiamo i genitori delle ragazze della scuola secondaria Focherini alla presentazione del percorso da parte della sua ideatrice la dott.ssa Costanza Turrini

Per permettere a tutti di partecipare e di intervenire in chat abbiamo fissato 2 appuntamenti in cui ripeteremo la presentazione in queste date/orari:

Martedì 21 Settembre 2021 ore 18:30:

https://www.youtube.com/watch?v=474CIAhm0-M

Mercoledì 29 Settembre 2021 ore 18:30:

https://www.youtube.com/watch?v=r9-a9zcK-Z0

Per partecipare sarà sufficiente fare click sul link nel giorno e ora indicati. Per intervenire attraverso la chat sarà necessario accedere a Youtube con un account Google.

NOTA: la presentazione riguarda le finalità e le modalità del progetto in generale, nella nostra scuola il laboratorio sarà proposto in  PRESENZA con 20 incontri al GIOVEDI' dalle 15,30 alle 17,30  

Il corso inizierà a metà Novembre 2021 e proseguirà fino aa Aprile 2022.

Il docente della scuola sarà la prof.ssa Elena Menozzi

per candidarsi cliccare qui

Allegati
Volantino girls code it better 21.pdf