Come si sceglie la scuola superiore?

Cara Mamma / Caro Papà / Caro tutore

genitori

Abbiamo invitato vostro/a figlio/a a prendere parte ad una ricerca su “Il ruolo delle determinanti della scelta della scuola superiore”, di cui sono responsabili i docenti universitari Michela Carlana (Harvard Kennedy School) e Margherita Fort (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna), per meglio comprendere la natura e il ruolo dei fattori determinanti della scelta della scuola superiore per gli studenti.
Questa ricerca comporta la raccolta di un questionario online della durata di 15 minuti da parte degli studenti delle scuole italiane partecipanti.
Per ringraziare le scuole e le famiglie per la collaborazione al progetto di ricerca, alle due scuole, con il più alto tasso di risposta al questionario verrà riconosciuto un rimborso del valore di 1000 euro per la copertura di spese per dotazioni informatiche della scuola. Inoltre verranno sorteggiati i nomi di cinque studenti che hanno risposto al questionario, ai genitori dei quali verrà inviata una gift card Amazon del valore di 50 euro.

Per accedere al questionario puoi cliccare sull’icona qui sotto
(la prima parte deve essere compilata dal genitore):
Link al Questionario
o il QR Code

Grazie per la collaborazione!

Per accedere tramite QR Code, apri la fotocamera del tuo telefono come per fare una foto e inquadra il disegno sottostante: verrai inoltrato automaticamente al questionario da completare. Se riscontri dei problemi nella lettura del QR Code ed hai un telefono Android, prova a scaricare l’applicazione QR Droid Code Scanner da GooglePlay.

In caso di problemi tecnici nell’accesso o nella compilazione del questionario potete contattare l’Help Desk all’indirizzo dse.sceltescolastiche@unibo.it

Volantino_questionario_CarpiNord (1).pdf